Si terrà domani alle ore 10,30, presso la presidenza del Consiglio Regionale al Centro Direzionale di Napoli, la riunione per rilanciare la vertenza dell’ex Irisbus, oggi Industria Italiana Autobus.
“La Regione – scrive la Fismic di Avellino – scende in campo per fare chiarezza sui tempi del finanziamento approvato da Invitalia e non ancora erogato, fondamentale per accorciare i tempi di riapertura della fabbrica di valle Ufita dopo cinque anni di attesa.
Noi della Fismic – dichiara il Segretario Generale Giuseppe Zaolino – siamo convinti dell’utilità di questa iniziativa, la Giunta Regionale con la presenza di due Assessori di peso come Lepore e Palmeri, vorrà sostenere il piano industriale di Del Rosso e contribuire alla riapertura della fabbrica attraverso programmi formativi e politiche del trasporto finalizzate all’acquisto di autobus prodotti in Campania.
Per i lavoratori di Valle Ufita – conclude Zaolino – si intravede il traguardo e la riapertura della fabbrica sarà il giusto premio dopo anni di sacrifici”.