Irpinianews.it

Ex Irisbus, domani l’assemblea dei lavoratori. Del Rosso al vertice di Anfia

Si terrà domattina alle ore 10 presso i locali della mensa aziendale dell’ex Irisbus (oggi Industria Italiana Autobus) di Flumeri l’assemblea dei lavoratori.

“Fare il punto della situazione è indispensabile – scrive Silvia Curcio – non si può più tollerare il ritardo accumulato per la firma del contratto Invitalia. Si dovranno stabilire le date per le iniziative da mettere in campo, partendo da presidi sotto la Regione, raggiungendo Palazzo Chigi”.

All’assemblea parteciperà il coordinatore nazionale della Fiom, Michele De Palma.

Intanto, in occasione dell’assemblea della sezione Autobus Anfia, tenutasi a Bologna, la Presidenza di sezione è stata affidata a Stefano Del Rosso, Presidente e Amministratore Delegato di Industria Italiana Autobus, affiancato alla Vice Presidenza da Stefano Rampini, Amministratore Delegato della Rampini Carlo.

“Si è finalmente riunita la sezione Autobus di Anfia – ha dichiarato Del Rosso – segno della volontà dell’industria italiana del settore di ripartire puntando sul gioco di squadra. Sono lieto di ricevere questo incarico: mi impegnerò, agendo in una logica associativa, per continuare a sensibilizzare le istituzioni sul valore della nostra industria, che vanta una gamma di prodotti tecnologicamente all’avanguardia e ai massimi livelli qualitativi in ambito internazionale. Sono lieto di poter contare, per questo incarico sfidante, sul supporto del Vice Presidente Stefano Rampini. Abbiamo un alto potenziale produttivo che rimane inespresso data l’attuale situazione di mercato; – ha proseguito Del Rosso – è evidente che solo attraverso un piano di investimento pluriennale nel TPL si può garantire il rinnovo del parco circolante e, al contempo, la ripartenza di una rinnovata e rafforzata industria nazionale”.

ZAOLINO: “IN SETTIMANA DEL ROSSO FIRMA CON INVITALIA” – Stamane infine l’annuncio di Giuseppe Zaolino, leader della Fismic irpina: “In settimana ci sarà la firma. Il minuto dopo partono i lavori di ristrutturazione: a gennaio uscirà fuori il primo autobus dallo stabilimento di Valle Ufita”.

Exit mobile version