“A luglio l’intesa con Invitalia e il via al percorso di ristrutturazione e reidustrializzazione dello stabilimento di Valle Ufita”.
Lo ha detto l’ad di Industria Italiana Autobus (IIA) Stefano Del Rosso a Il Mattino, in edicola oggi.
Il manager romano si dice non più disposto ad attendere. Il riferimento è a Finmeccanica che ha il 20% delle quote societarie di IIA. Diversamente, i soci privati sono pronti ad assumersi l’onere e l’onore di sottoscrivere, da soli, l’intesa per l’accesso ai fondi del contratto di sviluppo e aprire il cantiere perla ristrutturazione dello stabilimento della ex Irisbus di Flumeri.
Del Rosso precisa sul dualismo tra gli stabilimenti di IIA di Bologna e Valle Ufita: “L’azienda è unica ma non permetteremo di confondere le vicende: i due stabilimenti vivono storie molto diverse tra loro che definiremo in tempi rapidi”.
“Non abbiamo alcuna intenzione – conclude Del Rosso – di trascorrere un’altra estate ad attendere decisioni che non arrivano”.
IL GIALLO DEL RECAPITO ERRATO – Infine, l’ad di Industria Italiana Autobus conferma che non sarà presente all’incontro in Regione Campania del prossimo 24 giugno perché “… i vertici dell’Ente non ci hanno chiesto di intervenire”. Sullo sfondo ci sarebbe l’errore da parte della Regione che avrebbe inviato l’invito ad un indirizzo sbagliato, errore che è stato prontamente corretto da Palazzo Santa Lucia che ha provveduto all’invio di un nuovo invito.