Si è avvalso della facoltà di non rispondere un 24enne di Atripalda raggiunto venerdì scorso da una ordinanza cautelare emessa dal gip di Avellino su richiesta della Procura della Repubblica di Avellino che ha applicato al giovane la misura degli arresti domiciliari.
Il ventiquattrenne di Atripalda sarebbe accusato di una serie di atti estorsivi commessi nei confronti di un sedicenne di Ospedaletto che, esasperato dalle continue richieste di denaro, avrebbe poi deciso di denunciare il tutto ai Carabinieri.
Il giovane è stato bloccato dai carabinieri, in pieno centro ad Avellino, lo scorso 11 settembre durante l’incontro con il minorenne. Incontro finalizzato alla consegna della ennesima somma di denaro.
In quell’occasione il ventiquattrenne si sarebbe presentato in compagnia di altri due pregiudicati, anch’essi fermati e denunciati a piede libero.
Questo pomeriggio il 24enne – accusato anche del reato di lesioni aggravate commesse nei confronti del sedicenne – in compagnia del suo legale di fiducia, l’avvocato Rolando Iorio, si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande che gli venivano poste dal Gip del Tribunale di Avellino.