Estate a Rocchetta Sant’Antonio, il programma del cartellone

0
353

Anche per quest’anno tanti gli eventi in programma che arricchiscono il cartellone delle manifestazioni estive che l’amministrazione comunale di Rocchetta Sant’Antonio ha promosso per la stagione estiva 2017.

Il ritardo nella presentazione della cartellonistica, come in tutti i Comuni, è stato dovuto alla necessità del adempiere a quanto riportato nella circolare del 7 giugno 2017 del Ministero dell’Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza, emanata a seguito dei recenti fatti di Torino, con la quale sono state diramate nuove e più rigorose disposizioni per il governo e la gestione delle pubbliche manifestazioni.

Siamo riusciti a trovare il giusto mix ed equilibrio per arrivare a toccare le diverse anime di Rocchetta – spiega il Sindaco Valentino Petruzzi – Ci siamo dedicati a realizzare un cartellone di manifestazioni per tutti. Spettacoli teatrali, musica, momenti dedicati all’arte e alla cultura, animazione ed intrattenimento, sport all’aria aperta, serate enogastronomiche, sono alcuni degli elementi messi in campo dall’amministrazione in carica per rendere più piacevole l’estate rocchettana e il soggiorno dei concittadini che ogni anno ritornano nel nostro paese.

Purtroppo quest’anno, a seguito della direttiva sopra richiamata, non si è potuto dare seguito alla tradizionale serata dell’incendio al castello, serata che vedeva l’arrivo di molti turisti. Il Castello D’Aquino rimane, però, tra le location d’eccezione, ormai spazio dedicato alla cultura attraverso mostre fotografiche, di pittura ed incontri con autori. Santino Caravella, il Rocchetta Folk Festival che vedrà la partecipazione dei Cantori di Carpino, Brusketta, Rondò Veneziano e MARCO MASINI sono alcune delle serate previste nella cartellonistica estiva.

Un ringraziamento sentito e sincero va a tutte quelle associazioni che, nel loro piccolo collaborano quotidianamente con gli uffici comunali per far crescere questa cittadina e la sua Comunità.

Riuscire a presentare questi eventi è motivo di soddisfazione, perché viviamo in un paese ricco di persone che vogliono condividere il loro sapere, far conoscere le tradizioni e tramandarle al di fuori di Rocchetta Sant’Antonio. Essere di supporto a tutto questo è, per un amministratore, la carica in più per proseguire il cammino tracciato insieme.