FOTO/ Benevento – Esonda il fiume Calore: morta una donna

0
504

E’ emergenza nel beneventano dove nella notte violenti temporali hanno colpito la città e l’interland del capoluogo sannita. Una donna è stata travolta dall’acqua nella propria abitazione a Pago Veiano. La vittima, secondo i benevecarabinieri, è una donna di 70 anni.bene 3

Chiudono le scuole della città di Benevento per l’intera giornata dopo l’ordinanza emessa dal sindaco Fausto Pepe, a seguito del nubifragio della notte che ha fatto esondare in più punti il fiume Calore.

In località Ponticelli c’è stata la tracimazione per oltre due metri di acqua e così anche nella zona di via dei Longobardi, nei pressi del Centro Commerciale “I Sanniti”. Allagamenti anche bene 4al Rione Libertà, ma qui l’apertura dei chiusini ha fatto sì che l’acqua defluisse più celermente.

Si attende ancora l’onda di piena proveniente anche dagli affluenti del fiume Calore. A seguito dell’eccezionali avverse condizioni meteo che si sono abbattute sull’intero territorio provinciale, il Comando dei Vigili del Fuoco di Benevento sta affrontando le innumerevoli richieste di soccorso che stanno pervenendo al centralino telefonico.

Le zone maggiormente colpite sono individuate nelle località: Pantano, via dei Longobardi, via Ponticelli, zona Santa Clementina, zona industriale Ponte Valentino via Cosimo Nuzzolo. In provincia si segnalano criticità in Solopaca, Cautano, Reino, Pesco Sannita, Vitulano, Dugenta, Guardia San Framontie San Giorgio la Molara.beneve ìn

Per dare riscontro alle chiamate è stato trattenuto in servizio il turno smontante; inoltre, sta operando una squadra del Comando Vigili del Fuoco di Salerno, 2 mezzi anfibi di Napoli e Caserta e l’elicottero del nucleo di Pontecagnano. In totale stanno operando sul territorio della provincia circa 65 unità vigili del fuoco.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here