Doppio importante appuntamento per la CGIL di Avellino nella giornata di domani, giovedì 7 luglio 2011.
In mattinata, alle ore 9,30, presso la sede di via Manna si terrà l’esecutivo della CGIL, alla presenza di Alfonso Viola, della segreteria regionale CGIL CAMPANIA.
All’ordine del giorno dell’esecutivo, la manovra finanziaria varata dal Governo e l’accordo interconfederale sindacati-confindustria alla luce della discussione avviata all’interno della CGIL nazionale.
“E’ un momento delicato e di riflessione per la nostra organizzazione – spiega il segretario provinciale Vincenzo Petruzziello – durante il quale la CGIL deve garantire la pluralità di pensiero che caratterizza il nostro sindacato ed allo stesso tempo assumere decisioni nell’interesse dei lavoratori e del Paese. Per questo motivo valuteremo anche i punti contenuti dalla manovra finanziaria, che ancora una volta contiene misure che penalizzano le fasce più deboli, che non fa intravedere una politica economica utile ad uscire dalla risacca della crisi e che soprattutto non prevede alcuno slancio per il Mezzogiorno”.
Nel pomeriggio di domani, la CGIL di Avellino, accoglierà la delegazione del sindacato di Malta, nell’ambito degli scambi attuati dai sindacati dei paesi dell’area Mediterranea. Dopo la visita della delazione irpina a Malta, è ora la volta della CGIL di Avellino nel fare gli onori di casa. I rappresentanti maltesi saranno ospitati presso la sede di Avellino, per poi effettuare un tour presso il museo del Lavoro di San Potito Ultra ed una visita alle cantine Favati.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it