Ernesto Palmieri, l’irpino che esporta la pizza nostrana a Las Vegas

0
360

Appuntamento importante per il pizzaiolo nuscano Ernesto Palmieri, chef dell'”Antica Osteria” proprio di Nusco. L’irpino dovrà portare la maestria e l’orgoglio avellinese a Las Vegas, in America, in occasione dell’International Pizza Expo che si terrà dal 7 al 10 marzo.

Ricetta segreta, ingredienti nostrani e eccellenze locali, questi i segreti di Palmieri in modo da esportare non una semplice pizza bensì qualcosa di più elevato standard qualitativo che tenga sempre le radici ancorate alla nostra antica tradizione.

Insieme a lui anche la sorella Sara, vice-campionessa europea di pizza senza glutine, l’amore per la cucina è questione di famiglia a Nusco quindi.

Tornando alla kermesse oltreoceanica, si tratta dell’edizione numero 32, alla quale parteciperanno 200 chef di pizza provenienti da tutto il mondo. Come ogni anno saranno milioni i visitatori e i curiosi, oltre agli esperti e addetti del settore che prenderanno parte alla manifestazione.

Palmieri ha dichiarato che la sua partecipazione all’evento è relativa alla sua voglia di crescita e di esperienza, la ricetta resta segreta ma di sicuro lo chef si affiderà ai pomodorini di Corbara di Carlo D’Amato, premiati anche dalla rivista inglese “The Guardian” e all’azienda leader in specialità alimentari Menù S.r.l.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here