Ept – Fuoco Barocco tra manifestazioni e… degustazioni

0
98

L’Ente Provinciale per il Turismo di Avellino nell’ambito del progetto “Fuoco Barocco”, accanto ad una catena di eventi organizzati per aumentare la notorietà del Carnevale in Irpinia, intende valorizzare anche una serie di risorse gastronomiche, antropologiche ed etnico-culturali della provincia di Avellino.
In questo contesto, per sensibilizzare cittadini e turisti, l’ex carcere Borbonico sede della Soprintendenza Bap di Avellino ci sarà un’esposizione – degustazione di prodotti agroalimentari e dell’artigianato irpino a cura di Regione Campania, dello Stapa Cepica, “Agrimercato”-Associazione promossa da Coldiretti e “Donne in Campo” – Associazione femminile della Cia di Avellino.
Gli appuntamenti sono per sabato 13 e domenica 14 febbraio, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 23.00.
Sempre sabato 13 febbraio, ma alle ore 18.00, presso la Sala Ripa dell’ex carcere Borbonico si terrà un “Laboratorio del Gusto” (degustazione di produzioni tipiche irpine) realizzato da “Slow-Food – Condotta di Avellino”, con 60 posti disponibili su prenotazione.
Infine, domenica 14 febbraio dalle ore 9,00 alle 13,00:
“Laboratori di Tarantella” a cura dell’Associazione “Il Simposio” di Montoro Inferiore con l’antropologo Valerio Ricciardelli ed il gruppo di musicisti e coreuti “Tammurriarè”
“Mostra – Laboratorio Della Cartapesta”, a cura del Maestro Raffaele Giusto di Paternopoli, che presenterà alcune delle sue opere ed effettuerà un laboratorio dimostrativo sulle diverse fasi (dal modello positivo a quello negativo) della lavorazione della cartapesta artistica.
Le prenotazioni per il “Laboratorio del Gusto” ed “Laboratorio della tarantella” potranno essere effettuate sul sito internet ufficiale www.fuocobarocco.it . Per informazioni è possibile contattare l’EPT di Avellino al numero 0825/747321

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here