Enrica Musto trionfa a ” Tu si que Vales ” e rende onore all’Irpinia

0
513

Enrica Musto, ventunenne originaria di Montemiletto in provincia di Avellino, così giovane ma già con una grande storia da raccontare. Promessa del canto lirico che ha stregato la platea e i giudici di “ Tu si que vales “ fin dalla prima prova svoltasi nelle settimane precedenti ove ha cantato in maniera impeccabile “ Tu si na cosa Grande “ e successivamente, a gran richiesta del pubblico, “ Con te partirò “.

La sua prova ha scioccato Belen Rodriguez, che ha speso parole stupende verso l’astro nascente del canto lirico, e con il 98% dei consensi e il 4 su 4 dei giudici ha continuato la sua avventura fino all’ultimo atto.

Giunta alla finale, nella serata di ieri, ha confermato il suo talento esibendosi con “ C’era una volta il West “ di Ennio Morricone, brano, che le ha permesso di battere nettamente la concorrenza e proclamarsi regina del programma di canale 5 occupando il gradino più alto del podio.

Accompagnata al pianoforte dal maestro Franchini, Enrica Musto, ha parlato della sua passione verso il canto lirico e delle influenze dell’artista Giacomo Puccini, al quale lei si ispira.

Dopo Carmen Pierri, ragazza montorese, che si è aggiudicata la corona di The Woice la scorsa Primavera, un’altra irpina viene incoronata a livello nazionale, stavolta come regina d’Inverno, e ciò fa solo tanto onore alla nostra terra, da sempre una fucina di talenti che non smette mai di stupire.