Irpinianews.it

Emergenza sangue, l’AVIS lancia un appello per donare

Gli ammalati e i degenti, ricoverati presso l’ospedale “Moscati” di Avellino, si trovano, in questo momento, in una condizione di difficoltà a causa della grave emergenza sangue che si sta registrando nella nostra Provincia.

L’associazione “AVIS” di Avellino ha organizzato una raccolta sangue per far fronte alla suddetta emergenza,per sabato 24 Febbraio 2018  presso la Sede AVIS di Avellino, in Via Cristoforo Colombo n.22. Si può donare dalle ore 08:30 fino alle 13:40.

Facciamo appello alla sensibilità e alla generosità di tutti affinché la situazione possa risolversi nel migliore dei modi e arginare al più presto l’emergenza sangue. Ogni donazione può fare la differenza.

I requisiti richiesti per donare il sangue sono:

Età compresa tra i 18 e 65 anni, peso non inferiore ai 50 kg, godere di buono stato di salute ed avere uno stile di vita che non comprometta la nostra salute e/o quella di chi riceve il nostro sangue.

L’idoneità alla donazione viene stabilita mediante un colloquio personale e riservato, una valutazione clinica da parte di un medico e dopo aver effettuato gli esami di laboratorio (prima donazione differita) previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente.

Ricordiamo che la donazione di sangue non solo rappresenta un importante gesto di solidarietà, ma è anche un’occasione per un controllo gratuito del proprio stato di salute, in quanto verranno rilasciate le analisi relative alla donazione.

Exit mobile version