Emergenza neve, domani scuole chiuse ad Avellino. Ecco quali

2
506

Scuole chiuse domani, lunedì 16 gennaio 2017, a causa dell’emergenza neve che sta bloccando Avellino e provincia.

Se a Benevento è arrivata la comunicazione della chiusura degli istituti scolastici da parte del sindaco Clemente Mastella già in mattinata, anche ad Avellino e provincia si è scelto di optare per la stessa decisione.

Ad Atripalda infatti, il sindaco Paolo Spagnuolo ha già disposto, causa maltempo, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, per la giornata di lunedì 16 gennaio.

Scuole chiuse anche a Chiusano San Domenico (16 e 17), cosi come ad Altavilla, Forino, Montemiletto e Lioni (16 e 17) come comunicato dai rispettivi uffici comunali.

Nel pomeriggio è giunta la comunicazione da parte del sindaco di Aiello del Sabato, Ernesto Urciuoli, riguardo la chiusura di tutte le scuole del comune nella giornata del 16 gennaio.

Studenti a casa lunedì 16 gennaio anche a Santa Paolina, Prata di Principato Ultra, Salza, San Mango sul Calore, Morra de Sanctis, Sorbo Serpico, Sant’Angelo dei Lombardi, Montella, Rocca San Felice, Montemarano e Solofra.

Arrivata anche l’ordinanza del sindaco di Avellino, Paolo Foti: scuole e istituti di ogni ordine e grado operanti nel territorio comunale chiusi nel giorno 16 gennaio 2017.

Disposta la sospensione delle lezioni per domani, lunedì 16 gennaio, nelle scuole di ogni ordine e grado di Ariano, Grottaminarda, Montefusco, San Michele di Serino, Villamaina, Frigento, Gesualdo, Teora, e Sturno.

In serata gli avvisi di sospensione dell’attività scolastica anche a Flumeri e Mirabella Eclano.

Sospese anche le attività didattiche dell’Università degli Studi del Sannio per domani lunedì 16 gennaio 2017, per ragioni precauzionali a seguito delle abbondanti nevicate di queste ore, vista anche l’ordinanza comunale sulla chiusura delle scuole.

Regolarmente aperta l’Universita di Salerno.

2 COMMENTS

Comments are closed.