Rifiuti, il servizio di raccolta rischia ritardi per l’emergenza neve

0
256
rifiuti

La società Irpiniambiente comunica che, considerate le avverse condizioni meteo e le conseguenti difficoltà di transito sulle arterie di quasi tutta la provincia, il servizio di raccolta potrebbe subire ritardi o rinvii a partire dalla mezzanotte e per la giornata di domani.

La società ha comunque mobilitato uomini e mezzi per poter effettuare il servizio non appena saranno garantite condizioni di sicurezza sufficienti per i lavoratori e per i cittadini.

Si fa presente, inoltre, che, al momento, alcuni impianti dislocati sul territorio provinciale risultano di difficile praticabilità per le abbondanti precipitazioni nevose.

D’altronde, in numerosi comuni, i sindaci hanno nuovamente emesso ordinanza di chiusura degli istituti scolastici, proprio a causa dell’impraticabilità di arterie e marciapiedi, circostanza di pericolo che si riscontra parimenti per il servizio di raccolta dei rifiuti.

La società ha comunque attivato il piano straordinario di intervento, al fine di attivare le raccolte e procedere al ritiro dei rifiuti non appena saranno ripristinate le condizioni sufficienti, ai fini della sicurezza, di transitabilità delle arterie e dei marciapiedi.

In ogni caso, nelle prossime ore, la società, in collaborazione con gli enti competenti e con le amministrazioni comunali, terrà sotto osservazione le condizioni di transitabilità per attivare il servizio non appena possibile.