Emergenza lavoro, gli imprenditori incontrano gli studenti: “Investite sull’Irpinia”

0
358

“La sfida è restare in Irpinia, creare nella nostra provincia le giuste opportunità di lavoro. Le occasioni non mancano, spesso basterebbe guardarsi in giro e iniziare a sfruttare quello che abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi”.

All’Istituto Agrario di Avellino per gli appuntamenti itineranti del Service “Il treno del futuro – i giovani incontrano il mondo de lavoro” organizzato da Lions Club Avellino Host, gli imprenditori irpini invitano i ragazzi ad investire su loro stessi e su un territorio che ha grandi potenzialità.

Dopo essersi confrontati con i rappresentanti delle istituzioni, degli enti incaricati all’inserimento lavorativo, degli Ordini di Categoria e delle associazioni, gli studenti del Colletta, dell’Imbriani, dell’Amabile, del De Sanctis e del Marone hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con gli imprenditori e i professionisti della provincia.

L’appuntamento è per martedì prossimo, 12 febbraio, presso l’Istituto Tecnico Agrario De Sanctis dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

Con il Dirigente Scolastico del De Sanctis Pietro Caterini e il Presidente Lions Club Avellino Host Luigi Monaco, erano presenti gli imprenditori Angelo Bruscino e Archimede Casoli, la docente della Facoltà di Farmacia dell’Università di Potenza Carmela Saturnino e il Presidente e il Vice Presidente di Confindustria Giovani Avellino Mariagrazia Villano e Stefano Scauzillo.

In prima linea anche la rappresentate del Terziario Donna Confcommercio di Avellino Paola Del Gaudio e Pina Genua Ruggiero Mentore Lion Club Specialist III Circoscrizione.

“Con questo ciclo di incontri promosso dai soci Ernesto Del Giudice, Mirella Napodano, Carmine Tirri con la consulenza della prof.essoressa Serafina Trofa e di Giulio De Angelis, l’obiettivo – sottolinea il Presidente di Lions Club Avellino Host Luigi Monaco – è di sensibilizzare gli studenti sull’attuale politica del lavoro, sugli strumenti a disposizione e soprattutto di offrire loro l’opportunità di relazionarsi con  tutti coloro che a vario titolo possono indicare i percorsi da seguire per l’inserimento nel mondo del lavoro. Un momento di confronto importante per meglio orientarsi nel mondo del lavoro”.