Emergenza incendi, fiamme anche sull’Avellino-Rocchetta

0
219

Anche oggi l’emergenza incendi ha richiesto un forte contributo da parte di numerosi operatori per mettere in sicurezza varie aree boschive.

In particolare, la squadra del Genio Civile  sta operando a Montemarano, in località Lampenne, nella parte sottostante la linea ferroviaria Avellino Rocchetta S.A. La situazione, nel primo pomeriggio di oggi, è tornata alla normalità.

La zona è  caratterizzata da incolto cespugliato con sporadiche piante latifoglie. La situazione al momento è sotto controllo. La linea ferroviaria non è stata avvolta dalle fiamme mentre si è chiesto ed ottenuto l’ausilio dell’elicottero a Pratola Serra, strada per Montefalcione, dove stanno operando i Vigili del Fuoco.

A Serra di Pratola, infatti, e’ in zona un elicottero regionale L2  per consentire l’approvvigionamento d’acqua: il Genio Civile, con solo 2 unità, ha montato con tempi record una vasca antincendio.

Stamane gli operatori sono intervenuti a Calitri, Monteverde, Montella, Roccabascerana, Montemarano, Pratola Serra, Montoro e Nusco.

A Solofra, in località Sferracavallo, è stato richiesto l’intervento dell’elicottero. Sul posto il DOS del Genio Civile e i volontari dei Falchi Antincendio.