Emergenza incendi, ennesima giornata di fuoco per l’Irpinia

0
271

Ancora una giornata di incendi per l’Irpinia.

Il primo rogo della giornata si è verificato intorno alle ore 07.20 di questa mattina nel Comune di Summonte, in località Castellone, ed ha visto l’intervento di 6 uomini dei VVF del Comando di Avellino e l’utilizzo di tre mezzi terrestri.

A seguire, intorno alle 08.30, un esteso incendio boschivo ha interessato la Contrada Sorbo di Montella. Sul posto sono intervenuti 8 uomini dei VVF della Comunità del Terminio, coadiuvati da 3 mezzi. L’incendio sarebbe tuttora in atto.

Falso allarme invece alla località Quercino di Cervinara, dove alle ore 09.00 del mattino si sono precauzionalmente recati 5 uomini della SMA di Rotondi per verificare lo stato dei luoghi.

Ed ancora, in località Turchiciello di Ariano Irpino, alle ore 10.30, un vasto incendio ha visto l’impiego di ben 12 uomini e 4 mezzi della Comunità Ufita Ariano Irpino che hanno provveduto allo spegnimento del rogo.

Pomeriggio di fuoco anche ad Altavilla Irpina, con fiamme che hanno interessato la località Pannone alle ore 16.00, e che hanno reso necessario l’intervento di 5 uomini dei VVF di Avellino.

Gli ultimi incendi registrati in giornata si sono verificati a Grottolella (località Bosco Tremasulli), con l’intervento del Noed di Capriglia, e nel Comune di Guardia Lombardi (località Sasso di Sotto), dove sono stati impegnati 9 uomini del Noed di Guardia.