Emergenza Coronavirus, A Chiusano chiusura scuole e mercato comunale fino al 14 Marzo

0
348

Emergenza Coronavirus. In considerazione del DPCM 8 Marzo 2020 e ravvisata la necessità di tutela massima della salute pubblica il Sindaco di Chiusano San Domenico, Carmine De Angelis, ha disposto la chiusura dell’Istituto Comprensivo G. Tentindo e la sospensione del mercato comunale sino alla data 14 Marzo.

Tutti gli individui che hanno fatto o faranno ingresso nel comune di Chiusano, con decorrenza dalla data del 7/03/2020 e fino al 3/04/2020, provenienti dalle regioni esterne alla Campania hanno l’obbligo di comunicare tale circostanza al Comune e al proprio medico di medicina generale ovvero al pediatra di libera scelta o all’operatore di sanità pubblica del servizio di sanità pubblica territorialmente competente. Se si proviene dalle zone “rosse” invece, bisognerà osservare la permanenza domiciliare con isolamento fiduciario, mantenendo lo stato di isolamento per 14 giorni dall’arrivo con divieto di contatti sociali.

Inoltre,  ci sarà il divieto di spostamenti e viaggi e l’ordine di rimanere raggiungibile per ogni eventuale attività di sorveglianza. In caso di comparsa di sintomi, di avvertire immediatamente il medico di medicina generale o il pediatra di libera scelta o l’operatore di sanità pubblica territorialmente competente per ogni conseguente determinazione.

Si consiglia infine alle attività commerciali, la somministrazione di bevande nei monouso e nel rispetto delle norme di igiene e profilassi di sicurezza all’interno dei locali così come da disposizioni della DPCM. Salvo che il fatto costituisca più grave reato, il mancato rispetto degli obblighi di cui al presente provvedimento è punito ai sensi dell’art.650 del codice penale.