Emergenza acqua a Montoro e Solofra, il dibattito con Carlo Sibilia (M5S)

0
303
emergenza acqua solofra
emergenza acqua solofra

Emergenza acqua a Montoro e Solofra, venerdì 27 marzo 2015 alle ore 18.30 si svolgerà il convegno dal titolo ‘Che acqua beviamo?’. Organizzato dai meetup del Movimento 5 Stelle di Montoro e Solofra, il convegno tratterà il tema dell’inquinamento delle acque.

Prenderà parte all’incontro il delegato all’ambiente del Comune di Montoro che ospita il convegno Michele Capuano.

Interverranno per la parte tecnica il geologo ambientale Vincenzo Portoghese e il geologo Vincenzo Briuolo. L’Ingegnere ambientale Fabrizio Bonanno e il medico chirurgo Gerardo De Stefano tratteranno rispettivamente il caso specifico di Montoro e Solofra; chiuderà gli interventi Carlo Sibilia, Deputato e Segretario III^ Commissione della Camera. Il convegno sarà moderato dall’ingegnere Niccolò Parente che darà spazio ad un dibattito finale con il pubblico presente.
Così in una nota dei meetup: “L’incontro, visto le professionalità presenti, intende tratteggiare un profilo della situazione dell’inquinamento delle acque nei territori di Solofra e Montoro, auspicando che il dibattito porti alla luce non tanto le responsabilità del problema in oggetto, ma un serio confronto sulle possibili soluzioni da intraprendere per la tutela e la difesa della salute dei cittadini che vivono sui territori montorese e solofrano”.

“La vicenda che sta interessando le comunità di Montoro e Solofra – dichiara il deputato avellinese Carlo Sibilia del Movimento 5 Stelle – è di una gravità estrema ed ha bisogno di essere risolta nel più breve tempo possibile. D’altronde erano state previste delle soluzioni per contenere la contaminazione ma ad oggi non si registrano progressi in tal senso”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here