Primavera Irpinia lancia la lista unitaria del Centrodestra: “L’unità del centrodestra passa per un accordo tra il Segretario di Forza Italia, Cosimo Sibilia, e il Presidente della Provincia, Domenico Gambacorta”.
A dirlo è il presidente di Primavera Irpinia, Sabino Morano.
Il 27 novembre i consiglieri comunali dei 117 Comuni della Provincia saranno chiamati al voto e Morano, seppur blandamente, vista la modalità di elezione che non affascina in quanto esclude i cittadini dal voto, accende i fari su questa consultazione di secondo livello. L’obiettivo del Presidente di Primavera Irpinia è provare a serrare i ranghi all’interno della componente azzurra, saldamente al comando di Palazzo Caracciolo da più di un lustro.
“Mai come ora – spiega Morano – il centrodestra deve dare un’immagine unitaria. Ha dalla sua la forza numerica dei voti ponderati di Ariano Irpino, tra i più alti insieme a quelli di Montoro e Atripalda portati in dote dai già consiglieri provinciali Girolamo Giaquinto e Vincenzo Moschella. Ci sono candidature importanti e c’è la volontà di crescere”.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per una crescita numerica della rappresentanza Popolare all’interno del parlamentino di Palazzo Caracciolo che, grazie al peso dei comuni tra i 10 e i 30mila abitanti, ha già dimostrato, solo due anni fa, di poter ribaltare il peso numerico dei voti del Capoluogo, legati a un’amministrazione Pd sempre più traballante e divisa.