Tutto pronto per la quinta stagione di Elementi con Exodus in Oz

0
528
exodus_elementi
exodus_elementi

Il conto alla rovescia è iniziato. Manco poco, molto poco: solo qualche ora e inizierà l’Exodus di Elementi!

Per il nostro quinto anno torniamo nella location che ci ha visti crescere: il Parco del Teatro Gesualdo di Avellino dove ci aspettano quattro giorni di festa, la festa che spacca l’Estate a metà! Ritorna il momento più colorato e fuori controllo dell’anno con un tema che ci guiderà alla ricerca di umanità. Stiamo parlando di “Exodus in OZ”, in scenadal 30 luglio al 2 agosto. Due fili rossi guideranno la manifestazione sulla scia dell’attualità e della magia: le migrazioni e il ritorno a casa attraverso dibattiti, laboratori per bambini, concerti e a pprofondimenti.

Partiamo col dire che in questi pomeriggi non vi lasceremo da soli a combattere il caldo, lasciate il condizionatore e venite ad ascoltare il confronto “Expodus in OZ”, per la nostra idea di Expo in Irpinia ci siamo affidati alle intelligenze della provincia, alle aziende che resistono e a loro abbiamo chiesto di raccontare questa terra. Domani, 31 luglio, alle 18.00 in un dibattito si alterneranno Angelo Verderosa del Touring Club, Francesca Russo de Il Poggio del picchio, Francesco Celli di InfoIrpinia, Antonio Cefalo di Cantina “Il Capitano”, Domenico Sarno di Cantina “I Gaudi”, Rossella Iacobucci de “Il Solco Magico” e Don Vitaliano della Sala.

Il reading di Carmine Mangone sarà un vortice di poesia ed emozioni da vivere per tre sere, con “Il fuoco è un destino” ascolterete di “Amori, scintille, elementi di per-dizione”.

I bambini potranno occupare tutti gli spazi del Parco per vivere la loro avventura durante il laboratorio “Exodus for Kids” sul tema dell’esodo e della scoperta. Sperimenteremo insieme un nuovo cammino attraverso diverse tecniche artistiche e performative: TEATRO, NARRAZIONE, PUPPETS, CREAZIONE. Dal 30 luglio al primo agosto dalle 18.00 alle 20.00 vieni a riscrivere la tua fiaba, saremo i tuoi compagni di viaggio.

Sulla strada lastricata di mattoni gialli ci saranno diversi stand in cui si può trovare tutto quello di cui ha bisogno un anti-viaggiatore.

Noi vi aspettiamo e per questo evento sorprendente ringraziamo tutti, prima di tutto voi, anche se non vi conosciamo ancora e in particolare l’Associazione Culturale ‘A Potea di Atripalda e la bottega de “Il solco magico” che ci fa gustare l’Irpinia ogni giorno.

Indossate qualcosa di rosso, se saranno scarpette vi porteremo direttamente ad OZ!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here