Irpinianews.it

El.Ital, Pugliese non versa i 49000 euro annunciati. Mercoledì incontro al Mise

E’ di circa 49000 euro la cifra che Massimo Pugliese, amministratore delegato dell’El.Ital, aveva annunciato di pagare agli operai tramite assegno per una parte della mensilità di Luglio. I lavoratori hanno atteso fino a venerdì ma di quei soldi nemmeno l’ombra.

“Quante altre umiliazioni dovremo sopportare – hanno dichiarato gli operai nei pressi del presidio organizzato davanti alla fabbrica – con questo assegno annunciato e non versato abbiamo toccato il fondo. Lui ci ha convocato, ha sventolato l’assegno e poi in banca non arriva nulla. Qui si stanno superando tutti i limiti della decenza. Eravamo il fiore all’occhiello della provincia, un’azienda leader nel settore dell’elettronica. Oggi con 50 milioni di euro di debiti nei confronti dello Stato è impossibile parlare di futuro. Solo una cessazione di ramo d’azienda e l’ingresso di un nuovo imprenditore ci può salvare”.

La protesta degli operai non riguarda soltanto questo assegno mai versato: ci sono infatti mesi di arretrati e fondi pensionistici “Cometa” che non sono stati liquidati.

Mercoledì 18 ci sarà il tavolo istituzionale presso il Ministero dello Sviluppo Economico a cui dovrebbe partecipare anche Pugliese. Si attendono buone notizie tra lo sconforto degli operai.

Exit mobile version