Educazione alla legalità, continuano gli incontri dei Carabinieri con gli studenti irpini. Stamane il Capitano Gianpio Minieri, Comandante della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi, e il luogotenente Virginio Gaeta, comandante della stazione di Lioni, hanno incontrato circa 150 studenti all’istituto “Iannaccone” di Lioni.
Al centro del confronto, come nelle precedenti tappe di Guardia Lombardi, Lacedonia e Sant’Angelo dei Lombardi, i fenomeni di bullismo e cyberbullismo, in preoccupante crescita anche nel mondo della scuola.
I Carabinieri hanno invitato i ragazzi ad un uso corretto di internet, rimarcando i valori della legalità anche in riferimento ai sempre più frequenti episodi di violenza e all’abuso di alcol e droga tra i ragazzi.
Il confronto, molto seguito e partecipato, conferma il quotidiano impegno della Comando provinciale dei Carabinieri di Avellino, in stretta collaborazione con le stazioni della provincia, su tutto il territorio irpino per orientare i più giovani alla cultura del rispetto e della legalità
[…] Educazione alla legalità, i Carabinieri incontrano gli studenti di Lioni Irpinia News […]
Comments are closed.