Edilizia Scolastica, Famiglietti (Pd) ai sindaci: “Ok a interventi”

0
170

Avellino – L’onorevole del Partito Democratico Luigi Famiglietti scrive ai sindaci della provincia di Avellino una lettera per “sostenere la più larga diffusione della nuova iniziativa del Governo Renzi per la ristrutturazione delle strutture scolastiche”. La missiva del deputato irpino si riferisce al decreto interministeriale, in via di definizione,tra il Ministro dell’economia e delle finanze, il Ministro dell’Istruzione e della Ricerca ed il Ministro delle infrastrutture e dei Trasporti, con il quale verranno regolamentati gli interventi di edilizia scolastica come previsto dall’articolo 10 del DL n. 104/2013.

“Grazie a questo provvedimento le Regioni saranno autorizzate dal Mef a stipulare appositi mutui trentennali, con oneri di ammortamento a carico dello Stato e tali investimenti saranno esclusi dai limiti del patto di stabilità- spiega Famiglietti-; ciò permetterà agli enti comunali di realizzare importanti opere di edilizia scolastica”. “Si tratta di un grande piano di investimenti per interventi urgenti sulle strutture scolastiche- continua Famiglietti-, che concretizza la promessa fatta da Renzi nel corso del suo discorso programmatico alle Camere”.

“Tutti i comuni e anche le Province potranno concorrere all’assegnazione delle risorse purché presentino progetti immediatamente cantierabili- conclude Famiglietti-, tuttavia saranno considerate in via prioritaria le richieste inviate dai sindaci via mail al Presidente Renzi nella scorsa primavera”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here