Nove punti nelle ultime cinque partite, frutto di 3 pareggi e 2 successi per gli uomini di patron Tedeschi che con il passare delle settimane stanno rialzando la testa. Una imbattibilità che dura ormai dal 10 gennaio.
Match -winner Stellato, autore del suo undicesimo centro in campionato. Il centravanti, nonché capitano della squadra, sta vivendo un momento d’oro e dopo un inizio di stagione molto altalenante è riuscito a ritrovare quella continuità che nelle ultime stagioni l’aveva fatto divenire uno dei migliori bomber della categoria.
LA GARA – Primo tempo di studio con una sola occasione capitata a Di Costanzo dopo 10 minuti, ma spara alto. È l’unico sussulto dei 45 minuti di apertura.
Nella ripresa il Serino entra in campo maggiormente deciso e con la chiara intenzione di chiudere subito il match e prende praticamente a pallottolate gli avversari: 57’ è Grieco a sfiorare l’incrocio, 67’ i padroni di casa recriminano un rigore per un fallo di mano di un avversario su una conclusione di Di Costanzo. 70esimo arriva il goal, bella azione manovrata sulla destra tra Salomone e Bonifacio, quest’ultimo mette in mezzo per l’accorrente Stellato che in corsa con un perfetto diagonale trafigge l’estremo ospite. 72’ Di Costanzo va alla conclusione e manda la palla di poco fuori. A pochi minuti dal termine è De Blasio. “Una vittoria meritata –afferma il D.G. Ingino – un successo ottenuto con il cuore, io ed il ‘sopravalutato’ Stellato dedichiamo questi tre punti ed il goal a Laganà”.
TABELLINO
SERINO-POSEIDON: 0-1
Serino: Carandente, Marrazzo, Kadam, Salomone (82’ Santonicola), Bosco, Venezia, Ranieri (56’ Buonocore), Bonifacio, Stellato, Grieco (87’ De Blasio), Di Costanzo
A disp: Verrone, Nardi, Parmigiano, Nocera
All: Gargiulo
Poseidon: Mazza, Di Stefano (81’Altieri), Parisi, Boemio, Buonocore G., De Rosa, Ariete, Belmonte, Maiurano, Gorrasi ( 82’ Arpaia), Perna (56’ Piccirillo)
A disp: Diana, Di Poto, Maresca, Mazza P
All: Taglianetti
Arbitro: Borriello di Torre del Greco
Reti: 70’ Stellato
Ammoniti: Marrazzo e Santonicola Serino, Parisi R.Poseidon