Eccellenza – Sotto la pioggia del “Roca” è pari e patta tra San Tommaso e Scafatese ’22

0
147

Termina in parità la sfida salvezza del campionato di Eccellenza – Girone B tra i padroni di casa del San Tommaso e la Scafatese Calcio 1922. Per gli ospiti è sicuramente un punto prezioso che conferma quanto di buono fatto nelle ultime gare, mentre il risultato lascia un retrogusto amaro ai grifoni che venivano da due sconfitte consecutive lontano dall’impianto casalingo.

Trasferta vietata ai tifosi dei canarini per le solite problematiche dello stadio rionale, mentre i supporters locali danno la giusta carica ai biancoverdi che si rendono pericolosi con l’esterno Ripoli al 27′. La chance per l’ala è ghiotta ma la spreca. I canarini provano a rispondere con capitan Teta, con Sorrentino e soprattutto con il colpo di testa di Rizzo. Si gioca sotto la pioggia di Avellino.

Nella ripresa i ritmi restano alti: al 54′ Rizzo si prende la sua rivincita su Formisano raccogliendo di testa un perfetto cross di Guarracino e piazzando la palla nello specchio, firmando il vantaggio gialloblu. Passano appena 60 secondi e il pari viene timbrato da Saveriano, abile di sinistro a battere il classe 98 Testa. Nel finale il pareggio sembra accontentare le rispettive formazioni, qualche sussulto da registrare specialmente sulla sponda esterna, i quali provano a concludere il contropiede orchestrato da Guidelli e Rizzo, la sfera termina però fuori dallo specchio. Dopo 3 minuti di recupero è 1-1 tra le due squadre.

SAN TOMMASO -SCAFATESE 1922 1-1

54′ Rizzo P. (Sc), 55′ Saveriano.

SAN TOMMASO: Formisano G., Tucci, Renna 98, Porcaro, De Feo 96, Schioppa, Giannattasio 96 (65′ Carnicelli), Di Maio, Oladapo 97 (84′ Colella 95), Saveriano 96, Ripoli (71′ Izzo). A disposizione: Rizzo G. 96, Tornatore 96, Iandiorio 98, Colella 97, Florese, Izzo, Carnicelli. All. Silvestro.

SCAFATESE 1922: Testa 98, Guarracino 96, Prisco, Vicinanza 97, Chiariello, De Bellis, Guidelli, Aufiero, Rizzo (91′ Gallo), Teta, Sorrentino (71′ Pelagione). A disposizione: Coticelli 98, Gallo 97, De Simone 97, Pepe, Pelagione, Formisano 98, Esposito 98. All: Citatelli

Arbitro: Ozzella di Benevento. Assistenti: Manna di Nola e Savino di Napoli.

Ammoniti: 22′ Guarracino, 59′ Chiariello. Calci d’angolo: 6-5.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here