Irpinianews.it

Eccellenza – Silvestro: “A Scafati giocato alla pari, ora testa al Valdiano”

Due giorni dopo la sconfitta subita a Scafati, il trainer del San Tommaso, Mario Silvestro, torna su quella che ha definito come la migliore prestazione esterna finora sfoggiata, insieme al match di Montesarchio.

“Gara giocata alla pari fino all’espulsione di Schioppa, poi con l’uomo in meno era difficile rientrare in partita contro una delle formazioni più attrezzate dal punto di vista dell’organico per competere in questa categoria – ha ammesso il trainer mercoglianese – Loro hanno in rosa 3-4 elementi di grande caratura per la categoria, ma noi siamo riusciti ad avere le nostre occasioni, sopratutto nel primo tempo quando Olapado e Porcaro hanno sfiorato il vantaggio. Nella ripresa abbiamo dimostrato di poter pareggiare, la Scafatese non ha mai superato la nostra metà campo, poi c’è stato il doppio giallo per Schioppa che ci ha condannato.”

E’ il secondo cartellino rosso subito dal club rionale in due gare consecutive e il trainer commenta così questa statistica negativa: “L’espulsione di Schioppa ci poteva stare, nulla da recriminare; certo che quella di Piscitielli di settimana scorsa si poteva evitare. Il giocatore ha sbagliato ma non voglio ritornare su questa cosa, ormai è acqua passata, preferisco concentrami sulla prossima sfida interna contro il Valdiano, formazione ostica con qualche individualità importante. Sappiamo di non poter sbagliare se vogliamo restare fuori dalla zona rossa e stiamo preparando al meglio l’incontro ben consapevoli del nostro valore”.

Exit mobile version