Eccellenza – Non basta il calore del “Roca”, l’Ebolitana sbanca San Tommaso

0
215

Non bastano i duecento del “Roca”, impianto riaperto al pubblico negli ultimi giorni dopo l’ordinanza del sindaco Foti, l’Ebolitana si prende i tre punti in casa del fortino del San Tommaso grazie alle marcature di Doto e Casimirri. In difesa mister Silvestro si affida al nuovo arrivo Del Sorbo, mentre l’undici biancoverde si completa con il suo tipico scacchiere, a parte Olapado al quale si preferisce Saveriano. A tamburo battente gli ospiti trovano subito la rete con Doto, ma è un vantaggio illusorio perché l’esterno Ripoli, prima che si concluda il primo tempo, fa pari e patta. Per il giovane irpino è la quinta rete in campionato.

Nella ripresa le cose sembrano mettersi nel verso giusto per i padroni di casa, che si trovano subito in superiorità numerica in seguito all’espulsione comminata dall’arbitro Cardella al cilentano D’Agostino. In dieci, come sosteneva il Barone Nils Liedholm, si gioca meglio e gli ospiti fanno loro questa concezione confezionando il raddoppio con Casimirri, alla prima marcatura con la maglia biancazzurra. Nel finale parità numerica ristabilita con il rosso a Giannattasio e, con il trequartista anzitempo sotto la doccia, si concludono le speranze dei Grifoni che restano tuttavia in zona franca della graduatoria in attesa del Valdiano, atteso dalla sfida contro la capolista Sorrento.

SAN TOMMASO – EBOLITANA 1-2

19’ pt Doto (E), 45’pt Ripoli (ST), 11’ st Casimirri (E)

San Tommaso: Formisano, Del Sorbo, Zimbardi, Tucci, Porcaro, Schioppa, Di Gianni (20’ st Florese), Di Maio (41’ st Colella), Saveriano, Giannattasio, Ripoli (26’st Oladapo). A disp.: Rizzo, De Feo, Shullazi, Renna. All. Silvestro.

Ebolitana: Camara, Landolfi, De Falco, Esposito, Kouadio, D’Agostino, Casimirri (14’ st Compierchio), Salese, Iuliano, Saani (35’st Visco), Doto (37’ st Ristallo). A disp.: Procida, Mazza, Bruno, Cheikh. All. Nastri.

Arbitro: Cardella di Torre del Greco (Na)

Assistenti: De Falco e De Capua di Nola (Na)

Ammoniti: Di Gianni (ST), Del Sorbo (ST), Landolfi (E), Casimirri (E)

Espulsi: D’Agostino (E) al 3’ st, Giannattasio (ST) al 31’ st, De Feo (ST) dalla panchina.

Note: si è giocato allo stadio “A. Roca” di Avellino. Spettatori circa duecento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here