Eccellenza – Montella: prezioso pari in casa della Forza e Coraggio

0
55

Al ‘Meomartini’ di Benevento il Montella di Franco Iannuzzi ottiene un pareggio preziosissimo contro la corazzata Forza e Coraggio. Gara vivace che si sblocca già al 4’. I sanniti si portano in vantaggio con Massaro. L’attaccante dalla destra effettua un traversone che l’ottimo Auriemma respinge. La sfera torna sui piedi del bomber che insacca portando in vantaggio i suoi. Il Montella raggiunge il primo pareggio al 39’. Letizia semina il panico, saltando tre calciatori giallorossi, palla a Molino ed il ‘drago’ non sbaglia: 1 a 1. Ripresa che stenta a decollare con occasioni sterili e portieri poco impegnati. All’80’ però la fiammata locale. Mallardo risolve una mischia in area biancoverde ed insacca battendo per la seconda volta Auriemma. Eroe di giornata Montuori che al 95’ lancia un bolide dai 25 metri che batte Di Matteo e regala al Montella un pari insperato. La lotta playoff per gli irpini è apertissima. Dello stesso avviso il d.g Governucci: “Grande partita dei ragazzi. Che cuore! E’ stato un Montella all’altezza della situazione che non ha sfigurato, ma soprattutto non ha rubato nulla”. Il d.g pensa già al prossimo impegno casalingo nel derby con il Montoro: “Una gara da vincere assolutamente. Contiamo sui recuperi di Musto ed Esposito. Avanti tutta”. Felice per l’esordio dei juniores Calamaio e Padolino: “La nostra forza sono i giovani. Stiamo investendo su di loro e stiamo vincendo la scommessa. Un applauso anche ad Auriemma che si è fatto trovare sempre pronto”. Governucci tiene d’occhio anche le statistiche: “Nel 2009 abbiamo fatto molto bene. Soltanto la sconfitta di S.Giorgio ha compromesso il nostro cammino. Sono contento per i ragazzi e resto fiducioso”.(di Alfonso Marrazzo)

Tabellino:
Forza e Coraggio: Di Matteo, Fiscariello, Ronca, Caruso, Candrina, Castaldo, Pisani, Di Maio, Maliardo, Agata (75’ Montaperto), Massaro (90’ Francese)
A disp: Abbatiello, Valletta, Clemente, Mandato, De Stefano
All: Mauro
Montella: Auriemma, Romano, Bosco, Montuori, Rafaniello, Galliano, Padolino (55’ Calamaio), Amoroso (90’ De Feo), Letizia, Molino, La Pietra (55’ Falivena)
A disp: Ammendola, Fontanella, Arena, Perna
All: Iannuzzi
Reti: al 4’ Massaro, al 39’ Molino, all’80’ Mallardo, al 95’ Montuori
Spettatori: 250 circa con 50 provenienti da Montella.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here