Eccellenza – Il Cervinara pareggia in nove uomini e mantiene la vetta

0
310

L’Audax Cervinara riesce a strappare un ottimo pareggio contro una Battipagliese mai doma e forte della doppia superiorità numerica con cui ha chiuso l’incontro odierno al “Russo” di Paolisi.

Partono forte a tamburo battente i padroni di casa con la conclusione di Saginario, la sfera termina tuttavia lontano dai pali difesi da De Luca. La risposta dei salernitani arriva puntuale con Doukoure, che dopo la respinta del De Luca caudino, riesce a colpire solo il montante a botta sicura. Poco dopo la prima mezz’ora di gioco arriva l’episodio che cambia la gara: entrataccia dell’ex Torrecuso Zerillo ai danni dello stesso Doukoure e il direttore di gara è costretto a mandare la “Lince” anzitempo negli spogliatoi. L’inferiorità numerica non preoccupa in questa fase i padroni di casa che riescono anche a portarsi in vantaggio con Russolillo, aiutato dallo sventurato intervento del pipelet bianconero.

Nella ripresa gli ospiti si gettano in avanti alla ricerca del pari che arriva puntuale al quarto d’ora, quando, su invito del centravanti Di Ruocco, Campione stacca di testa e porta il club salernitano sull’1-1. Tutto da rifare per l’undici di Ferrara, che si affida all’attaccante Befi, inizialmente tenuto in panchina. La chance arriva sui piedi di Clemente, ma l’ex Montesarchio trova a sbarrargli la strada un ottimo De Luca, in cerca di riscatto dopo l’errore del primo tempo. Nel finale espulso anche Spasiano per somma di gialli, l’Audax chiude in nove, mantiene il pari e resta in vetta alla graduatoria, agguantato però dall’Ebolitana a quota 17 punti.

AUDAX CERVINARA – BATTIPAGLIESE 1-1

38′ Russolillo (C), 14’st Campione.

Cervinara: De Luca P., Cioffi, Clemente, Saginario, Pepe, Pisano, Russolillo, Spasiano, Colarusso (34’st Befi), Zerillo, D’Avino (35’st Liguoro). All.: Ferrara.

Battipagliese: De Luca V., Franco, Fiorillo, Cascone (30’st Volpe), Criscuolo, Fariello, Di Rucco (34’st Vitiello), Bifulco (46′ Rago), Siano, Doukoure, Campione. All.: Tudisco.

Arbitro: Alessandro Costa. Assistenti: Fabio Arborelli e Alfredo Columbo.

Ammoniti: Cioffi (C), Fariello, Siano, Vitiello.

Note: espulsi Zerillo al 36′ per gioco scorrento e Spasiano al 40′ della ripresa per somma di gialli. Si è giocato alle ore 15:30 allo stadio “Russo” di Paolisi.