La cronaca: al 14’ Hirpinia pericolosissima con Bisogno che a colpo sicuro stampa il legno a Polverino battuto. Neanche il tempo di rammaricarsi e l’Ippogrifo passa in vantaggio. Colpo di testa di Squitieri e Di Martino è battuto 1 a 0. Azione fotocopia al 20’: questa volta è Ranieri che va allo stacco, palla a lato di poco. Non accade più nulla fino al 33’. Esposito in netta posizione di fuorigioco segna la rete dell’1 a 1 tra le proteste sarnesi. La partita sembra scivolare di mano all’arbitro Molinaroli di Verona. Termina così la prima frazione. Ripresa con l’Ippogrifo padrona del campo. Al 47’ è lo scatenato Squitieri ad andare vicino al gol, la sua conclusione sibila il palo. Poco dopo Persichino al centro pesca Ranieri che tenta la volèe, alta. Al 56’ Ranieri, sfera tesa a tagliare per De Falco che di piatto incoccia il palo. Il gol è nell’aria ed ancora Squitieri firma la sua doppietta con un perfetto anticipo sull’uscita disperata di Di Martino. A nulla è valso il forcing dell’Hirpinia. Ci prova Acoglanis su punizione, ma Polverino fa buona guardia.
(di Alfonso Marrazzo) Tabellino:
Ippogrifo Sarno: Polverino, Maresca, Manda, Villacaro, D’Urso, Vitagliano, Ranieri (77’ Ceci), Logoluso, Squitieri (88’ Capistrano), Foti , (61’ De Falco ), Persichino
A disp: Belcuore, Poziello, Petrozzi, Graniero
All: Rosolino
Hirpinia: Di Martino, De Feo, Aliprandi, Memoli, Trotta, Calabrese, Rizzo, Acoglanis, Esposito, Moccia, Bisogno (87’ Lo Presti)
A disp: Manno, Coppa, Ariodante, Incarnato, Terracciano, Mollo
All: Renna
Arbitro: sig. Molinaroli di Verona
Reti: 15’ e 67’ Squitieri, 33’ Esposito (H)
Note: spettatori 200 circa
Ammoniti: D’Urso, Logoluso, Memoli, Trotta, Aclognais.