Irpinianews.it

Eccellenza – Hirpinia: seconda sconfitta consecutiva per gli irpini

Seconda sconfitta consecutiva per l’Hirpinia di Renna. Dopo la battuta d’arresto del ‘Bruno’ con lo Striano, arriva la sconfitta dello ‘Squitieri’ di Sarno. Un Ippogrifo tutto cuore e grinta si aggiudica una gara non facile visto l’ambiente che si respira nell’agro intorno al club. Le vicende societarie dei granata sono state accantonate per 90’ e si è visto. La vittoria odierna è importantissima, i salernitani hanno raggiunto la salvezza con quattro giornate di anticipo ed ora guardano ai playoff con occhi diversi.
La cronaca: al 14’ Hirpinia pericolosissima con Bisogno che a colpo sicuro stampa il legno a Polverino battuto. Neanche il tempo di rammaricarsi e l’Ippogrifo passa in vantaggio. Colpo di testa di Squitieri e Di Martino è battuto 1 a 0. Azione fotocopia al 20’: questa volta è Ranieri che va allo stacco, palla a lato di poco. Non accade più nulla fino al 33’. Esposito in netta posizione di fuorigioco segna la rete dell’1 a 1 tra le proteste sarnesi. La partita sembra scivolare di mano all’arbitro Molinaroli di Verona. Termina così la prima frazione. Ripresa con l’Ippogrifo padrona del campo. Al 47’ è lo scatenato Squitieri ad andare vicino al gol, la sua conclusione sibila il palo. Poco dopo Persichino al centro pesca Ranieri che tenta la volèe, alta. Al 56’ Ranieri, sfera tesa a tagliare per De Falco che di piatto incoccia il palo. Il gol è nell’aria ed ancora Squitieri firma la sua doppietta con un perfetto anticipo sull’uscita disperata di Di Martino. A nulla è valso il forcing dell’Hirpinia. Ci prova Acoglanis su punizione, ma Polverino fa buona guardia.
(di Alfonso Marrazzo) Tabellino:
Ippogrifo Sarno: Polverino, Maresca, Manda, Villacaro, D’Urso, Vitagliano, Ranieri (77’ Ceci), Logoluso, Squitieri (88’ Capistrano), Foti , (61’ De Falco ), Persichino
A disp: Belcuore, Poziello, Petrozzi, Graniero
All: Rosolino
Hirpinia: Di Martino, De Feo, Aliprandi, Memoli, Trotta, Calabrese, Rizzo, Acoglanis, Esposito, Moccia, Bisogno (87’ Lo Presti)
A disp: Manno, Coppa, Ariodante, Incarnato, Terracciano, Mollo
All: Renna
Arbitro: sig. Molinaroli di Verona
Reti: 15’ e 67’ Squitieri, 33’ Esposito (H)
Note: spettatori 200 circa
Ammoniti: D’Urso, Logoluso, Memoli, Trotta, Aclognais.

Exit mobile version