Irpinianews.it

Eccellenza – Ennesimo ko per la Vis, S. Agnello solo al comando

Sesta sconfitta di fila per la Vis Ariano che cade a Massa Lubrense contro un Sant’Agnello che approfitta del passo falso del Gragnano a Benevento per lanciarsi da solo in testa alla classifica. Partita messa in ghiaccio dalla squadra di Turi già nel primo tempo in cui ha prevalso la maggiore qualità tecnica dei costieri nonostante una Vis volenterosa e pericolosa a sprazzi.

La cronaca. Al 5’ l’Ariano è già sotto. Lancio lungo verso Russo che fa da sponda di testa per l’accorrente Manco abile ed infilare Federici per l’1-0. Al 12’ risposta Vis con De Stefano che si libera di un paio di avversari ma non inquadra la porta. Al 13’ occasione per il raddoppio costiero con Russo che scavalca Federici con un lob, palla di poco alta. Al 28’ è Jonathan ad avere sui piedi la palla del pari ma a tu per tu con Napolitano si fa ipnotizzare dall’estremo difensore locale. Al 38’ arriva il raddoppio per la formazione di Turi. Verticalizzazione per Russo che appoggia all’indietro per Piacente che dal limite trova la conclusione vincente. Nel finale di prima frazione doppia chance per i biancazzurri prima con Bernardo che trova la pronta opposizione di Napolitano, poi con Parisi che sfiora la traversa con un bel colpo di testa. Parte meglio la Vis nella ripresa con Purcaro che impegna Napolitano al 3’. Il Sant’Agnello prova a chiudere la gara con Sibilli ma Federici ci mette una pezza. Al 26’ arriva il goal che spegne le speranze degli irpini. Calcio d’angolo per i costieri, palla che arriva in area a De Rosa il quale è abile a sfoderare un gran sinistro che termina la sua corsa in fondo al sacco (3-0). Il resto è melina fino al 90’ con il triplice fischio finale che sancisce un successo importante per gli uomini di Turi e l’ennesimo ko per una Vis che ha bisogno di una vittoria nel prossimo turno in casa per risollevarsi.

Sant’Agnello: Napolitano, De Rosa, Piacente, Serrapica, Di Donna, D’Agostino, Sibilli S. (23’st Inserra), Iennaco, Sibilli G. (42’st Fiorentino), Russo, Manco (32’st D’Auria).
All.:Turi
Vis Ariano: Federici, Di Gruttola, Parisi, De Stefano (38’st Panzetta), Speranza, Curcio, Memoli (30’st Spaccamiglio G.), Jonathan, Delle Donne, Bernardo (43’st Vitillo), Purcaro.
A disp.:
All.:Del Vecchio
Arbitro: Romaniello della sezione di Napoli
Marcatori: 5’pt Manco, 38’pt Piacente, 26’st De Rosa
Note: ammoniti: D’Agostino, Russo. Circa 200 spettatori.

Exit mobile version