Irpinianews.it

Eccellenza – Chi farà compagnia al Sorrento? La salvezza del San Tommaso passa per il “Roca”

Sorrento Calcio profondo rosso, la compagine costiera è matematicamente retrocessa dal campionato di Eccellenza senza vincere mai neanche una partita.

Chi farà compagnia ai rossoneri?

Cinque squadre immischiate nella lotta, quattro giornate dai giro di boa e sei scontri diretti a partire da questo giovedì, quando si giocherà in contemporanea sui campi delle truppe coinvolte nella lotta salvezza.

Il San Tommaso ha sì quattro punti di vantaggio da difendere ma anche due trasferte insidiose, più la gara proibitiva del Roca contro il Fc Sorrento.

Determinante sarà la prossima sfida, sempre all’ombra del Partenio, contro il Castel San Giorgio: la vittoria sarà d’obbligo per l’undici di Silvestro per festeggiare quasi matematicamente l’uscita dalla corsa, ma anche un segno X potrebbe essere rassicurante dato il vantaggio accumulato finora.

Gli avversari più temibili sono le napoletane: Sant’Antonio Abate e Massa Lubrense che riceveranno i grifoni rispettivamente alle 28° e alla 30° giornata. I giochi si fanno prima di Pasqua: ennesimo miracolo sportivo del club della famiglia Cucciniello o Via Crucis con il conseguente Calvario in caso di sconfitta.

I giallorossi di Vincenzo Criscuolo hanno dalla loro il calendario migliore con due scontri salvezza tra le mura amiche, mentre i nerazzurri di Russo stanno attraversando un grande momento di forma: con il solo rendimento del girone di ritorno sarebbero da playoff. Per la banda di Del Sorbo, invece, il calendario più difficile (Scafatese, Valdiano e Faiano, oltre al San Tommaso).

La sensazione è che, come già detto, una grande fetta di salvezza passi per il “Roca”, decisivo infatti il match pre-pasquale con i salernitani.

Exit mobile version