Ecc. – Solofra: incredibile rimonta dei conciari, bis di Pavarese

0
158

A S. Arsenio impresa del Solofra che, sotto di due reti, nella ripresa riagguanta le zebrette e conquista il secondo punto stagionale in trasferta dopo il pari di Serino.
La cronaca. Parte forte l’undici di Santosuosso che dopo due giri di lancette potrebbe già sbloccare il risultato con un colpo di testa di Coppola che, su cross di Montano, esalta i riflessi di Caruccio. Quattro minuti più tardi è Landolfi a costringere ad una difficile deviazione l’estremo difensore irpino chiamato in causa più volte nell’arco dei 90’. La Battipagliese continua ad attaccare e al 15’ sfiora nuovamente il gol con Landolfi che, imbeccato dallo scatenato Montano, di testa manda di poco a lato. Col passare dei minuti la pressione delle zebrette si allenta e il Solofra ne approfitta per rendersi pericolo alla mezzora con Pisaturo che s’inserisce dalla sinistra e si presenta a tu per tu con Vetrone costringendo al miracolo. La Battipagliese resta comunque padrona dell’incontro e al 34’ bussa alla porta di Caruccio con una punizione di De Stefano che si stampa sul palo. E’ il preludio al gol che arriva un minuto più tardi quando Rodio, sugli sviluppi di una punizione di Montano, insacca con un preciso pallonetto. Non accade più nulla fino al duplice fischio. Ad inizio ripresa la formazione zebrata sembra inferire all’avversario il colpo del ko raddoppiando immediatamente con Tranfa (ex Avellino e Ariano, ndr) che prima si procura un calcio di rigore, poi va a segno sulla ribattuta di Caruccio. La Battipagliese potrebbe dilagare e prova a farlo, ma trova sulla sua strada la sfortuna. Al 49’ il tiro-cross di Montano colpisce la base del palo. Al 61’ il colpo di testa di Tranfa a coronamento di una splendida azione avviata da Ruocco e Rodio e rifinita da Montano colpisce di nuovo il montante. In mezzo, all’53’ una clamorosa palla-gol costruita e sciupata da Tulimieri che prima si inserisce bene sull’assist di Tranfa, poi sbaglia a tu per tu con Caruccio. Il risultato pieno sembra comunque saldamente alla portata della formazione di Santosuosso. Parrita finita. Macchè?. Al 71’, già ammonito Landolfi si becca il secondo giallo lasciando i suoi in dieci. L’episodio carica il Solofra e al 76’ Pavarese batte Vetrone dopo un cross di Pisaturo smanacciato dal portiere bianconero. Il Solofra comincia a crederci ed agguanta il pari all’ 85’ per merito ancora di Paverese abile a ribadire in rete dopo una respinta non impeccabile di Vetrone su un tiro di Gioiella dalla distanza. La Battipagliese prova a raddrizzare le sorti dell’incontro nel finale, ma la forza della disperazione e un diagonale di Guariglia non bastano ad evitare la clamorosa beffa. Grande cuore del Solofra che strappa un punto insperato alla vigilia.
Tabellino:
Battipagliese: Vetrone, Di Stefano, Montano, Ruocco, De Stefano, Coppola, Rodio, Tulimieri (87′ Guariglia), Tranfa, Landolfi, Alfano (75’Noce G. (87′ Polverino)
A disp: Tedesco, Noce R., Passarella, Lardo
All: Santosuosso
Solofra: Caruccio, D’Ascoli, Gioiella, Bordon, Sorrentino, Festa, Farina (55′ Sorrentino F.) , Nardi (75′ De Blasio), Parmigiano (54′ Pavarese), Danna, Pisaturo
A disp: Melissa, Sorrentino C., Di Cristo, Bambacaro
All: Oliva
Arbitro: Urraro di Nola (Maione e Addeo di Nola)
Marcatori: 35’ Rodio, 47′ Tranfa, 76′ e 85′ Pavarese
Espulsi: 69ì Landolfi per doppia ammonizione; all’83’ il tecnico del Solofra Oliva
Ammoniti: De Stefano, Landolfi, Coppola, Farina, D’Ascoli, Gioiella, Parmigiano, Sorrentino
Angoli:5 a 5
Spettatori: 250 circa
Recupero: 3’ p.t.; 5’ + 1’ s.t

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here