Due veicoli in fiamme sull’A16 nel tratto irpino: super lavoro per i caschi rossi

0
2072

Nelle ultime 24 ore, i Vigili del Fuoco di Avellino sono stati impegnati in un doppio intervento sull’Autostrada A16 Napoli-Canosa, per due distinti incendi che hanno coinvolto veicoli in transito nel territorio irpino.

Il primo incendio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, 6 ottobre, nel comune di Montemiletto, al km 61,800 in direzione Napoli. Una squadra del distaccamento di Grottaminarda è intervenuta rapidamente, estinguendo le fiamme che avevano avvolto un’autovettura e mettendo in sicurezza l’area circostante. Fortunatamente, le due persone a bordo hanno riportato solo tanto spavento, ma nessuna conseguenza.

Poco dopo, alle 16:00 di oggi, 7 ottobre, una squadra della sede centrale di Avellino è intervenuta nel comune di Monteforte Irpino, al km 40 in direzione Canosa, poco prima dell’uscita di Avellino Ovest. Qui, un furgone di una ditta specializzata nel consolidamento delle strutture è stato coinvolto in un incendio. Anche in questo caso, la squadra, supportata da un’autobotte, ha spento le fiamme e messo in sicurezza il veicolo. Il conducente, proveniente da Verona e diretto in Irpinia, non ha subito conseguenze.

In entrambe le situazioni, la Polizia Stradale ha gestito la viabilità, che ha subito inevitabili rallentamenti su questo importante snodo viario che collega la Campania alla Puglia. Fortunatamente, gli interventi tempestivi dei Vigili del Fuoco hanno evitato conseguenze più gravi.