Irpinianews.it

Due bellezze campane nella top ten dei borghi più ricercati su Trivago

castellabate

castellabate

L’Italia dei borghi, tra splendidi scorci panoramici, vicoli e case arroccate, offre a un pubblico sempre più internazionale numerosi scenari mozzafiato che riportano la mente ad atmosfere piene di fascino e meraviglia.

Con una tendenza sempre più lontana dalle grandi metropoli internazionali e molto orientata, invece, alla riscoperta delle piccole realtà che la Penisola regala, l’Osservatorio Trivago ha stilato una classifica dei 20 borghi più ricercati dagli utenti nazionali nell’ultimo anno.

Ne scaturisce una raccolta di vere e proprie “perle” sparse sul territorio italiano, sempre più apprezzate e scelte dai turisti provenienti da tutto il mondo.

Nella top ten sono presenti due località campane. Il patrimonio culturale e paesaggistico dei borghi campani non è dunque passato inosservato agli utenti di trivago.it.

Dopo la salentina Otranto, la laziale Sperlonga e la siciliana Cefalù, in quarta posizione si classifica la pittoresca Castellabate. Il comune campano, con i suoi panorami mozzafiato, un caratteristico centro storico e tariffe hotel in linea con l’esclusività del luogo (per dormire nel borgo ad aprile infatti si spende in media 121€ per camera doppia a notte) ha visto incrementare la presenze anche grazie al film campione di incassi “Benvenuti al Sud” con Claudio Bisio e Alessandro Siani. Soprattutto da quel momento, ha attirato sempre più visitatori di provenienza disparata.

Anticipata da Lerici (Liguria) e Monte Argentario (Toscana), in settima posizione si ritorna in Campania con il piccolo borgo di Vietri sul Mare, conosciuto e apprezzato oltre che per i suoi paesaggi anche per la tradizionale arte della ceramica artigianale. Qui il prezzo medio per notte ad aprile 2016 viene calcolato da Trivago in 93 euro. A chiudere la top ten: Vipiteno (Trentino Alto Adige), Norcia (Umbria) e Laigueglia (Liguria).

Una riconferma per le bellezze del territorio campano, che continuano a essere scelte dalla popolazione internazionale che ama viaggiare.

Exit mobile version