MONTEMILETTO- Arresti domiciliari per il venticinquenne S.N, arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano per detenzione ai fini dello spaccio di trentaquattro grammi di droga (prevalentemente hashish) al termine di un blitz all’interno di un circolo di Montemiletto.
Il Gip del Tribunale di Avellino Paolo Cassano ha convalidato l’arresto eseguito dai militari e applicato la misura cautelare meno afflittiva. Decisiva in questo senso anche la scelta da parte del venticinquenne di ammettere nel corso dell’interrogatorio di convalida le sue responsabilità.
Il giovane indagato assistito dall’avvocato Francesco Maiello, è comparso davanti al magistrato per l’udienza di convalida dell’arresto e ha fatto ammissioni sulla detenzione e l’uso della sostanza stupefacente scoperta grazie al fiuto del cane antidroga Neo all’interno di un nascondiglio nel locale.
Nei suoi confronti, come chiesto anche dal difensore, è caduta l’accusa e l’aggravante dell’articolo 80, ovvero che avrebbe ceduto droga anche a minorenni (che frequentavano il circolo). Nessuna prova di questa circostanza e quindi la contestazione è caduta in quanto non corroborata da nessun riscontro.
Da quanto emerso nel corso dell’interrogatorio, circostanza sulla quale ovviamente potrebbero esserci ulteriori approfondimenti, i bussolotti di hashish erano ceduti per un corrispettivo singolo di sette euro.