Droga, decine di giovani di Avellino sorpresi nella nuova piazza di spaccio del casertano

0
252

Era diventata la nuova piazza di spaccio, il centro logistico per smerciare droga a buon mercato, situato in una posizione strategica facilmente raggiungibile da più province in Campania.

E’ così che stamane – all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli — Direzione Distrettuale Antimafia, i Carabinieri della Stazione di Arienzo, coadiuvati dalla Stazione di San Felice a Cancello (Caserta), hanno arrestato 10 persone per i reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e spaccio in concorso.

Centinaia e centinaia i riscontri effettuati dai militari. Nella centralissima piazza Giovanni XXIII di San Felice a Cancello, comune del casertano sito a pochi chilometri dalla provincia di Avellino e Benevento (e dunque dalla Valle Caudina), arrivavano ragazzi da ogni dove.

L’attività d’indagine, espletata da marzo a luglio del 2014, ha permesso di accertare l’esistenza di un’associazione per delinquere, finalizzata alla detenzione e vendita di sostanze stupefacenti di tipo “cocaina” e “hashish”.

Le indagini, basate su riprese video realizzate con l’utilizzo di una telecamera opportunamente occultata, hanno consentito di effettuare numerosi sequestri di dosi di sostanza stupefacente e alcuni arresti in flagranza. Le investigazioni hanno, inoltre, permesso di riscontrare oltre seicento episodi di cessione al dettaglio nei confronti di acquirenti provenienti dalla provincia di Caserta e da quelle limitrofe di Napoli, Benevento e Avellino.

Gli accertamenti svolti hanno reso possibile tracciare le dinamiche criminali che regolavano le condotte illecite del sodalizio, con particolare riferimento alla metodica organizzazione della “Piazza”, all’amministrazione della “cassa comune”, alle procedure di cessione degli stupefacenti, alle modalità di vendita al dettaglio, nonché alla dislocazione di una fitta rete di vedette funzionale a garantire l’impunità dei pusher.

Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here