Droga, blitz della Polizia: 25 arresti, Avellino tra le città coinvolte

0
223

E’ stata denominata ‘Pusher’ la maxi operazione antidroga, coordinata dal Servizio centrale operativo di polizia, in corso dalle prime luci dell’alba in 16 città italiane, tra le quali Avellino.

Nel mirino delle forze di Polizia, oltre il capoluogo irpino, anche Bergamo, Ascoli Piceno, Brindisi, Enna, Ferrara, Imperia, Livorno, Modena, Novara, Parma, Perugia, Pescara, Piacenza, Pisa e Prato.

Centinaia gli agenti dello Sco e degli uffici territoriali (divisione anticrimine delle questure) impegnati nelle città.

Un primo bilancio, alle sette del mattino, parla di 25 persone arrestate, di cui 21 straniere, mentre 11 sono i denunciati a piede libero. Il blitz è a tutto campo, su ogni tipo di stupefacente.

Sono inoltre state emesse sei sanzioni amministrative, 61 fogli di via, sette Daspo urbani. E sequestrati oltre 120 grammi di cocaina, 432 di eroina, 323 di hashish, 867 di marijuana e 666 di droghe leggere.

In particolare, ad Avellino, il personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un 28enne. Durante una perquisizione domiciliare, il giovane, incensurato, è stato trovato in possesso di 79 grammi di hashish, circa 3 grammi di cocaina, un bilancino di precisione e svariate bustine in cellophane per il confezionamento delle singole dosi.

A Cervinara, invece, un 37enne beneventano è stato denunciato in stato di libertà per spaccio ed uso di sostanze stupefacenti. L’uomo, controllato in una strada del centro del paese, è stato trovato in possesso di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare permetteva di rinvenire ulteriori 70 grammi di hashish ed altro materiale idoneo al confezionamento per le singole dosi.

Sempre ad Avellino, gli Agenti della Sezione Volanti in prossimità della zona che collega Via Mancini con Via Campane, hanno scoperto in prossimità di una rampa di scale, due buste in cellophane contenenti hashish e marijuana dal peso complessivo di 112 grammi.

In totale sono state eseguite 32 perquisizioni domiciliari, controllati 51 veicoli, identificate 96 personale e verificate le posizioni di numerose persone con a carico pregiudizi penali.

Nel contesto operativo, personale della Divisione di Polizia Anticrimine ha emesso 24 avvisi orali nonché 4 F.V.O., a carico di altrettanti soggetti con precedenti di Polizia.