Donato un defibrillatore al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco

0
312

Stamane, presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Avellino, si è tenuta la cerimonia di donazione di un defibrillatore da parte dell’associazione Isal di Avellino.

Il presidente dott. Gaetano Bernardi ha consegnato al comandante arch. Rosa D’Eliseo il defibrillatore, prezioso strumento salvavita.

Questo è coinciso con la giornata di prevenzione cardiologica, dove tutto il personale si è sottoposto a controlli effettuati dai medici della clinica Montevergine di Mercogliano.

“Il Comando Provinciale Vigili del Fuoco di Avellino – si legge nella nota del Comandante – ha dedicato la giornata del 26 Maggio 2017 alla prevenzione delle patologie cardiache attraverso due eventi. All’interno della caserma sono state allestite due postazioni, dove i sanitari della Clinica Cardiologica Montevergine di Mercogliano hanno sottoposto a controlli cardiaci il personale in servizio ed in quiescenza che ne ha fatto volontariamente richiesta.

Nella stessa giornata è avvenuta la consegna del defibrillatore al Comando Provinciale da parte dell’Associazione territoriale Isal.”