Dogana di Avellino messa all’asta: ecco il prezzo base

0
278
Dogana Avellino
Dogana Avellino

La Dogana di Avellino sarà messa all’asta a marzo prossimo. L’oggetto della vendita è un «Edificio di pregio storico, ridotto in sostanza a rudere».  Il prezzo base è di 646.253 euro e corrisponde al valore stimato della Dogana. Il rialzo minimo previsto e di 5mila euro.

L’annuncio è comparso sul portale del Tribunale di Avellino e annuncia la vendita all’incanto della Dogana dei Grani di Avellino.

La Dogana di Piazza Amendola, sequestrata prima a fine 2012 poi nel 2014, ritorna quindi al centro di numerose polemiche con il comitato “Salviamo la Dogana” sul piede di guerra. Annunciata, infatti, un’assemblea pubblica che si terrà martedì prossimo 20 dicembre alle 18.00 al Circolo della Stampa con l’obiettivo di richiamare quanti hanno a cuore la Dogana per valutare insieme forme opportune di mobilitazione.

Nonostante le rassicurazioni congiunte dello scorso 22 Agosto, quando gli assessori Tomasone e Carbone avevano detto “chiederemo al Tribunale del fallimento la sospensione della vendita all’asta della Dogana, perché riteniamo che l’interesse pubblico che permette al Comune di procedere con l’esproprio sia prevalente”, il 3 marzo, alle ore 10, ci sarà l’asta per la vendita dell’edificio.