Irpinianews.it

Diversa, più giusta, libera e uguale, il sogno di Europa di Michela Arricale

Renato Spiniello – “Immaginiamo un’Europa diversa, più democratica, fondata su una Costituzione che raccolga le esigenze del popolo, ma anche più giusta, più libera e più uguale”.

Parte dal Circolo della Stampa di Avellino il sogno europeo di Michela Arricale, giovane ma preparato avvocato, membro del Direttivo della European Lawyer for Democracy and Human Right, che come sottolineato in conferenza stampa non ha nulla a che fare con il Partito Democratico, già candidata alle scorse amministrative in quota Si Può e ora in corsa per un posto nel Parlamento Europeo nella lista “La Sinistra”, circoscrizione del Sud.

Una sfida estremamente difficile, nella storia soltanto due irpini sono riusciti ad accedere a Bruxelles, l’ex Premier e capo della Dc Ciriaco De Mita e Giuseppe Gargani, ma l’avvocato di lotta, come lei stessa si definisce, non si tira certamente indietro.

“Sono irpina e porterò in giro i problemi di questa terra che sono gli stessi di tutte le aree interne – afferma – Vogliamo far emergere i temi e i modi di affrontarli, ovviamente dal punto di vista della sinistra, rimarcando cosa significa votare a sinistra rispetto che a centro o a destra. Partiamo dalla dignità dell’uomo, dai diritti fondamentali e dall’ambiente”.

Al suo fianco il Coordinatore provinciale di Sinistra Italiana Roberto Montefusco e il Segretario Provinciale di Rifondazione Comunista Tony Della Pia: “La presentazione di questa lista è un segnale di controtendenza rispetto alla diaspora che c’è stata a sinistra in Italia, siamo la terza via dopo il sovranismo e l’austerità”.

Exit mobile version