Disperso sul Partenio, ritrovato senza vita il corpo del 76enne: così sono andate le ricerche

0
149
disperso-partenio-vvf

I Vigili del Fuoco di Avellino, dal tardo pomeriggio di ieri 12 ottobre, sono stati impegnati nelle ricerche di un uomo di 76 anni, originario di Avellino, disperso alla località Acqua Fidia di Mercogliano.

L’anziano, si era recato sul monte Partenio per la ricerca di funghi, e non aveva dato più notizie.

Le ricerche sono continuate per tutta la notte, e fin dalle prime ore di questa mattina. Sul posto è stato presente il posto di comando avanzato, dal quale il funzionario di guardia ha coordinato le operazioni di ricerca; operazioni che intorno alle ore 12 hanno permesso il ritrovamento dell’uomo, purtroppo privo di vita.

Dopo i rilievi giudiziari e del medico legale, lo stesso è stato recuperato e portato a valle. L’intervento si è concluso verso le ore 15 di oggi 13 ottobre.

IL FATTO – Gerardo Carpentiero, questo il nome della persona deceduta, sarebbe stato colto da malore mentre era in montagna. La famiglia di Avellino aveva dato l’allarme nella serata di ieri. Stamattina le squadre di volontari che hanno battuto la zona, hanno ritrovato il cadavere dell’uomo nei pressi di un’area di sosta per pic nic. Da ore il suo cellulare squillava a vuoto. La speranza era che l’avesse perso. Invece stamane intorno alle 10 la tragica scoperta in zona Vallone dell’Ombra. Il suo corpo senza vita è stato ritrovato questa mattina lassù, sul monte Partenio. Dove il 76enne ieri pomeriggio si era recato in cerca di funghi. Prima di sparire nel nulla.