Dimissioni Vitale, Ianniciello: “Finchè ho i numeri vado avanti”

0
221

Grottaminarda – Tira aria di crisi tra i banchi della maggioranza al comune ufitano. Sono infatti arrivate ieri mattina al Comune di Grottaminarda le dimissioni ufficiose del vicesindaco Nicola Vitale, delegato anche all’ambiente e al bilancio. In una lettera al sindaco e alla cittadinanza ha spiegato le ragioni della sua scelta di approdare all’Udc di Ciriaco De Mita. “E’ un punto di partenza verso un approdo più ampio e più ambizioso”. Potrebbe inoltre confluire nelle fila dell’opposizione anche il consigliere Tonino Cappuccio, che già da tempo sembra non prender più parte alle riunioni di maggioranza per quella che definisce “una forte diversità di vedute sul modo di gestire la cosa pubblica”.
Tuttavia il sindaco di Grottaminarda Giovanni Ianniciello sembra non essere stato sfiorato più di tanto dalla vicenda. “Le dimissioni del vicesindaco – dichiara – non sono ancora ufficiali, non c’è alcuna comunicazione agli atti, ma se dovessero arrivare… morto un Papa se ne fa un altro”. Sembra sereno il primo cittadino “Non mi sono accorto di nulla – dice – e soprattutto non se ne sono accorti i cittadini. Stamattina c’era aria di festa”. Infine conclude “Io mi sono candidato su un progetto amministrativo con la lista civica il “Gallo”. Finchè ho i numeri per governare vado avanti”. Specifica inoltre che le sue priorità sono altre: i problemi della comunità, le opere locali da portare avanti e i grandi progetti quali l’interporto della Valle dell’Ufita e interventi relativi alla tratta Napoli Bari.
Praticamente nel comune della Valle dell’Ufita già si iniziano a delineare le linee guida delle prossime competizioni amministrative.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here