DIARIO DAL RITIRO / Tattica e lavoro atletico a Sturno. Assente Frattali

0
233

Sturno (l’inviato Claudio De Vito) – Mattinata dedicata alla tattica a Sturno dove Attilio Tesser ha continuato a plasmare l’Avellino a sua immagine e somiglianza. Il tecnico biancoverde ha lavorato con la difesa per affinare l’intesa tra i suoi interpreti quasi tutti nuovi rispetto allo scorso anno.

La linea difensiva composta da Nitriansky, Biraschi, Ligi e Visconti ha effettuato un’esercitazione per coordinare l’uscita di uno dei due centrali sul portatore di palla centrale.

Nell’altra metà campo invece il suo fido vice Mark Tullio Strukelj ha allenato la fase di impostazione del gioco con Petricciuolo e Giron esterni di difesa, Rea e Chiosa centrali; il trio Gavazzi-Togni-Zito in mediana con Insigne vertice alto del rombo alle spalle del tandem Mokulu-Tavano.

togni-reaDopo la parte tattica, il gruppo è stato messo sotto torchio dal preparatore atletico Ivano Tito con una serie di allunghi a tutto campo. Tra i più in palla a livello fisico Angelo Rea, che già ieri ha mostrato di avere una marcia in più rispetto al resto della truppa.

Alla prima seduta di giornata al “Castagneto” assenti Frattali, che ha usufruito di un permesso, D’Attilio, vittima di una contusione al piede durante l’allenamento di ieri, e Trotta che nella serata di domani raggiungerà i compagni di squadra in ritiro. Lavoro in palestra per capitan D’Angelo che prosegue il lavoro di recupero dall’infortunio ad una costola.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here