DIARIO DAL RITIRO/ Novellino concede una tregua

0
180

Cascia, Claudio De Vito – Day after della prima amichevole pre-campionato per l’Avellino che ieri ha travolto il Cascia con dodici reti. È stata una mattinata di scarico al Magrelli Active dove però Walter Novellino ha proseguito il suo esperimento tattico basato sul 4-1-4-1.

Diversi gli affaticati, su tutti Pierre-Yves Ngawa e Richard Lasik, quest’ultimo già out ieri per via delle noie alla coscia sinistra. Massaggi per alleggerire le fatiche che saranno smaltite del tutto con il pomeriggio di riposo assoluto.

La ripresa dei lavori è fissata domani mattina quando sarà di nuovo vigilia di amichevole. Domenica infatti è in programma la seconda uscita stagionale contro il Team Umbria alle 17. Previsto un maggiore afflusso di tifosi biancoverdi considerato il giorno festivo.

Mercoledì 26 luglio invece l’Avellino sfiderà il Monticelli (Serie D Marche) e non più la Civitanovese. Sabato 29 potrebbe essere disputata una quarta amichevole contro il Taranto viste le difficoltà riscontrate nell’organizzazione di un altro gara il 30 luglio al Partenio-Lombardi.