DIARIO DAL RITIRO/ Bidaoui, doppio squillo a Novellino

0
191

Cascia, Claudio De Vito – “Lo so che siete stanchi, ma cercate di dare il massimo”. Così Walter Novellino ai suoi uomini nel corso dell’allenamento pomeridiano a Cascia. Una carezza ai lupi, una tregua dopo aver fatto da sprone continuo. In effetti le gambe pesanti ci stanno tutte per via del lavoro di forza sostenuto al mattino in palestra.

Ha ripreso a farle girare a regime Salvatore Molina che ha smaltito l’affaticamento muscolare agli adduttori. Per lui soltanto una mezza giornata di stop con lavoro a parte, poi il reintegro in gruppo per affinare insieme ai compagni di squadra i meccanismi tattici. Affaticamento che a turno colpisce i lupi: nel pomeriggio è toccato a Benjamin Mokulu sedersi in panchina per via delle noie muscolari alla coscia destra.

Walter Novellino continua a perseguire la sua idea di 4-2-3-1 con il trequartista atipico che si alza dalla batteria di centrocampisti centrali. Durante la consueta partitella finale del pomeriggio si è messo in evidenza Soufiane Bidaoui, che vuole candidarsi a tutti i costi come protagonista al secondo anno in biancoverde.

Del belga naturalizzato marocchino gli unici due gol della sgambata di fine seduta. L’ex Crotone e Latina, squalificato per le prime due giornate di campionato dopo l’espulsione di Salerno, viene costantemente incitato dal suo allenatore sulla scia della riscoperta dell’ultimo scorcio della passata stagione. A lui il tecnico di Montemarano chiede imprevedibilità sull’esterno ma soprattutto quell’incisività nella conclusione a rete che non gli ha fatto compiere il salto di qualità.

Si avvicina intanto la prima uscita amichevole contro l’USD Cascia, compagine di Promozione, che sarà seguita domenica da un test contro il Team Umbria (rimpiazzata l’Ebolitana). Venerdì i sorteggi del tabellone di Tim Cup.