Di Guglielmo segretario e Santaniello presidente. Il Pd irpino pronto a ripartire

1
264

Renato Spiniello – Giuseppe Di Guglielmo segretario e Roberta Santaniello confermata presidente. Dopo oltre due anni di direttorio prima e commissariamento poi, il Partito Democratico irpino ha ufficialmente nuovi organismi dirigenti. Tuttavia resteranno vacanti, almeno per il momento, le cariche di tesoriere (il neo segretario ha proposto Gianni Romeo) e dei membri della commissione tesoreria e garanzia.

“Una scelta per distendere il clima – ha spiegato Di Guglielmo – La commissione sarà costituita assieme alla Direzione nella prossima assemblea. Per quanto riguarda la questione economica e gestionale è molto delicata e puntiamo a maggiore trasparenza”.

L’ambiente attorno ai dem infatti, nonostante i sorrisi di oggi e i continui inviti all’unità, resta infuocato, con l’area Ciarcia che si è ritirata dalla corsa alla segreteria e non riconosce l’elezione dell’ex sub-commissario di David Ermini. A tal proposito nei prossimi giorni ci saranno le audizioni a Roma dei due vice commissari irpini (Mario Pagliaro e lo stesso Di Guglielmo, nel frattempo dimessosi) e del Presidente della Commissione di Garanzia regionale Donato Liguori sui ricorsi presentati dall’area dell’ex tesoriere democrat.

67 su 80 i membri dell’Assemblea presenti quest’oggi all’Hotel Bel Sito Le Due Torri di Manocalzati. La discussione, a cui hanno partecipato tra gli altri Valentina Paris, Ugo Maggio, Walter Di Pietro e lo stesso Ermini, si è incentrata soprattutto sull’imminente tornata amministrativa a cui è chiamato il capoluogo.

All’uopo, è arrivata anche la nota del responsabile Enti locali Matteo Ricci e dal responsabile organizzazione Andrea Rossi: “La situazione del Pd di Avellino impone alla segreteria nazionale, come già comunicato anche in data 20 aprile per lettera al commissario Ermini, di seguire con grande attenzione le scelte programmatiche, la formazione delle alleanze, l’individuazione del candidato sindaco e l’intero percorso che condurrà entro sabato prossimo alla presentazione della lista del Pd per il rinnovo del Consiglio comunale del capoluogo. Un impegno il nostro che in questa settimana sarà all’insegna dell’unità del Partito Democratico e di apertura verso le altre forze del centro-sinistra”.

1 COMMENT

Comments are closed.