Irpinianews.it

Detenuto in licenza per le festività, approfitta per spacciare cocaina

Roma – Era in licenza premio per le festività natalizie ma anziché andare a trovare i parenti ha deciso di entrare in possesso di un cospicuo quantitativo di cocaina purissima. L’operazione, però, non è sfuggita agli agenti del commissariato Casilino che lo hanno arrestato dopo un blitz nella sua abitazione. L’uomo, un romano di 40 anni, nonostante dovesse scontare una pesante condanna per gravi reati, nei giorni di Natale era stato messo in libertà per trascorrere qualche giorno di festa insieme ai suoi cari.

Ma le forze dell’ordine non lo hanno mai perso di vista e negli ultimi giorni dell’anno si sono messi sulle sue tracce in quanto le indagini effettuate sul suo conto facevano ritenere che l’uomo fosse entrato in possesso di una partita di droga da cedere poi a qualcuno.

E così il 30 dicembre scorso gli agenti di polizia, insieme ai cani antidroga, hanno fatto irruzione nella sua casa riuscendo a scovare un involucro contenente un grosso quantitativo di cocaina praticamente pura, con un principio attivo superiore al 98%, peraltro difficile da reperire sul mercato in tali concentrazioni.

L’uomo è stato subito tratto in arresto, ed il giorno successivo condotto dinanzi al Tribunale ordinario di Roma, che ha convalidato il fermo e ha disposto il suo immediato ritorno nella casa circondariale di Regina Coeli. L’ufficio di sorveglianza di Roma ha subito provveduto a revocare tutti i benefici che allo stesso erano stati concessi.

Exit mobile version