Depeche Mode, ecco il nuovo album ma non solo

1
243

E’ ufficiale: uscirà l’11 novembre The Video Singles Collection, la prima antologia video dei Depeche Mode.

Tre dvd con quattro ore di video (e altre due di commenti), che raccontano trent’anni di musica di Dave Gahan e della sua Band gruppo (dall’81 al 2013).

Il cofanetto contiene 55 versioni restaurate dei singoli dei Depeche Mode, insieme a quattro rare versioni alternative e commenti su specifici videoclip, registrati proprio per questa antologia. Dalla Sony hanno fatto sapere che questo sarà solo il primo di altri, futuri progetti approvati dalla band e incentrati sulla sua carriera e sull’influenza dei Depeche Mode nel mondo della musica.

Oltre all’annuncio dell’uscita di The Video Singles Collection, i Depeche Mode hanno fatto capire che il 2017 potrebbe essere l’anno buono per un nuovo album.

The Video Singles Collection
The Video Singles Collection

Stay tuned. More to come… ” riporta la fotografia di un mixer sulla pagina Facebook della band, ma non è la prima immagine pubblicata per creare hype: nei giorni scorsi sono comparse una serie di immagini (forme stilizzate di un operaio, una mano e una catena, grafiche già usate in passato) intitolate semplicemente “Coming soon“.

Secondo i bene informati nei prossimi mesi dovrebbe uscire il singolo che dovrebbe anticipare l’uscita del nuovo album (inizio 2017?), seguito di Delta Machine, pubblicato nel 2013.

Sui social e sui blog del settore intanto circolano già rumors che si susseguono a ritmo frenetico circa l’eventuale ripresa del tour della nota band inglese. Le ultimissime arrivano dalla Francia, attraverso il blog specializzato Tonton Zegut secondo cui la macchina organizzativa dei Depeche Mode avrebbe già preso accordi per tre date nell’estate del prossimo anno. Si tratterebbe, anche se la voce non è stata ancora confermata, di tre concerti a Parigi, Nizza e Lille.

Si è parlato anche dell’Italia e di una possibile tappa estiva in quel di Bologna, allo stadio Dall’Ara. Non resta che attendere le prossime settimane per saperne di più.

 

 

1 COMMENT

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here