Irpinianews.it

Dejavu ristorante: sintesi perfetta tra vineria e gastronomia

L’arrivo della stagione fredda porta una ventata di novità nel menù di Dejavu, vineria e ristorante di qualità nel centro storico di Avellino.

Ormai divenuto punto di riferimento per la movida serale avellinese, che abitualmente vi si reca per deliziosi aperitivi e dopocena, Dejavu è anche e soprattutto un ristorante dove poter gustare i piatti della migliore tradizione gastronomica locale.

La sala ristorante del Dejavu

Un ristorante intimo e accogliente che offre sempre menù che seguono la stagionalità dei prodotti del territorio.

Dagli antipasti ai dolci, le creazioni della cucina rappresentano la sintesi perfetta tra i sapori più squisitamente tradizionali e una veste creativa e inedita.

Il ristorante offre ai suoi clienti i sapori più tipici dell’Irpinia ma non solo, a partire dall’antipasto fino al dopocena, puntando su un’ottima offerta di carni selezionate.

Ravioli di baccalà con pomodorino Pizzutello

Qualche proposta del nuovo menù della stagione?

Tra gli antipasti, oltre ai taglieri delle migliori selezioni di salumi e formaggi, spiccano i tegamini con  funghi porcini e provola o con fagioli, tartufo e caciocavallo, ma anche rape e patate, polpette di melanzane o parmigiana di melanzane, fagioli alla messicana, crostone con provola, crema di datterini gialli e basilico, e ancora la zuppa del giorno, provola ai ferri semplice o con i funghi porcini.

Una scelta veramente molto ampia che esalta i migliori prodotti locali.

Molto interessante anche la selezione di primi.

Un piatto del dejavu

A partire dai ravioli di baccalà con pomodorino Pizzutello, la Caccavella di Gragnano con porcini e salsiccia sbriciolata, scialatielli con crema di zucca, provola e pancetta, fusilli con datterino giallo e friggitelli oppure lagane e ceci.

I secondi si focalizzano su proposte a base di carne, sempre di prima scelta.

Hamburger di Angus

Dal filetto ai ferri o ai porcini, all’hamburger di Angus, e poi straccetti di manzo con radicchio e noci o in salsa di Aglianico, la classica tagliata di manzo ai ferri con rucola e Grana, la bistecca di vitello bianco lattante e infine i bocconcini di maiale con Pepacelle di Grottaminarda.

Il tutto accompagnato da contorni a base di verdure grigliate, insalate miste oppure patate fritte, al rosmarino o con funghi porcini.

Tra i dolci fanno capolino tre specialità della cucina: la delizia al limone, la crostata alla crema e frutti di bosco e la crostata di castagne.

All’interno del privè del locale è stato inoltre allestito un piccolo “showroom” con alcuni prodotti adoperati nelle ricette per i quali c’è la possibilità di acquisto diretto.

crostata di castagne

Prodotti di qualità che, oltre a essere gustati nel ristorante, possono essere comprati come “prodotti da asporto” oppure nella veste di idea regalo.

Tra questi gli eccellenti formati speciali della Pasta di Gragnano o dell’Antico Mulino Falco, passate di pomodoro e alcune conserve Gaia.

Con il suo stile ricercato e intimo, e una sala per le cene con oltre 30 posti a sedere, Dejavu risponde alle richieste dei clienti con una ristorazione che fa della materia prima di qualità il suo punto forte.

Dejavu è in via Duomo, 13 ad Avellino. Per informazioni e prenotazioni tavoli: 0825 164 2770.

[spacer color=”177EC2″ icon=”fa-glass” style=”1″]

Articolo Promo-redazionale curato dall’Agenzia Lino Sorrentini Comunicazione.

[spacer color=”177EC2″ icon=”fa-glass” style=”1″]

Exit mobile version